Barbara Brussa – Vita
La notte finisce, inizia l’aurora.Solo il cambiamento può portare fuori dalle tenebre.E quello è il momento in cui tutto rinasce…
La notte finisce, inizia l’aurora.Solo il cambiamento può portare fuori dalle tenebre.E quello è il momento in cui tutto rinasce…
Ho finto di perdere le chiavi, con atto di coraggio, per una manciata di libertà di tempo.
La vita non ha un senso, se non quello che tu decidi di darle ogni giorno.
Quando ormai saremo arrivati al capolinea spiegheremo le nostre ali e andremo a far parte di quella cosa ignota, astratta, ma già terribilmente presente in ognuno di noi: la fine.
La vita di una persona può essere paragonata benissimo ad una persona che pesca, tu ti siedi e in base al materiale che puoi mettere, getti qualcosa nell’acqua, puoi aspettare un’ora prima di raccogliere qualcosa, può essere una foglia, come può essere piccolo pesce, come può essere un grosso pesce. Puoi anche aspettare solo dieci secondi e raccogliere una rete piena e dopo non trovare più niente, come puoi non trovare niente per anni e proprio quando stai per arrenderti scopri che la rete poteva già essere piena da un pezzo, allora trovi una soluzione. L’unica cosa che conta davvero è non arrendersi mai, non montarsi la testa e quindi non abbuffarsi e conoscere. Non credere, non esiste la parola credere, dietro ad essa si nascondono sempre dubbi… conoscere che la pazienza è sovrana e il tempo è giudice.
Finché sei viva, vive anche la rivoluzione.
Rimane compostamente seduto il silenzio quando pezzi di te volano via con le parole sprecate.