Blaise Pascal – Politica
La legge era figurativa.
La legge era figurativa.
In italia abbiamo due pil, uno è quello classico, sempre in calo.L’altro pil (prodotto interno lordo, ma con lordo inteso come lercio), quello sempre in crescita, è invece quello che comprende la corruzione, l’aumento dei reati, la malapolitica, la malagiustizia, la burocrazia, in quello siamo grandi e sempre in crescita.
Partitocrazia… la tomba della democrazia… anticamera dell’oligarchia!
La religione è l’oppio dei popoli, come pure lo è il denaro, il patriottismo, lo sport, la libertà, la televisione… il popolo è un inguaribile oppiomane.
Bersani e Berlusconi scendono in piazza, contro chi? Contro se stessi? Comunque il problema più grande è che dopo essere scesi in piazza risalgono, escono, tornano a rompere le palle.
È vero che la moglie di cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto ma quando creare il sospetto è “il gran mestiere” di molti forse è meglio che chiunque aspiri ad essere “cesare” rimanga scapolo.
Aver seminato tutto il terrore che ha seminato con quell’articolo è un’azione di terrorismo. E come si chiamano coloro che fanno terrorismo? Terroristi! La signora Fallaci quindi è una terrorista.