Carl William Brown – Verità e Menzogna
Chi fa informazione guadagna sempre, sia che le cose vadano bene, sia che le cose vadano male.
Chi fa informazione guadagna sempre, sia che le cose vadano bene, sia che le cose vadano male.
Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perché sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te.
Io non credo in Dio, comunque credo nella stupidità; è già qualcosa no!
Molta gente vive edulcorando la memoria e la realtà. Molta gente vuole che le si dica la verità e poi non sa accettarla.La verità va bevuta tutta d’un sorso, è come una tequila boom-boom. Magari dopo stramazzi al suolo ma poi ti riprendi una volta per tutte. C’è qualcosa di crudele a volte nella verità ma si sopravvive. Lo stillicidio, la vera condanna è invece morire alimentando con l’acqua dell’anima finti paradisi bugiardi e capire soltanto alla fine di aver sprecato la vita in una pozzanghera che credevi mare.
Ci ammaliamo troppo in fretta, quando perdiamo la fonte del nostro amore… allora ci ritroviamo a far mille cose e ci si adatta a convivere con tutto il resto, cercando di aggrapparsi disperatamente al male minore… e così si “inventano” altre verità.
A volte la falsità è come l’aspirina: a piccole dosi aiuta ad alleviare alcuni dolori, ma se si abusa, si rischia l’effetto assuefazione.
L’unico vero giudice della verità è il tempo.