Carl William Brown – Vita
Se i denti del giudizio durano poco, l’essere umano non dura molto di più.
Se i denti del giudizio durano poco, l’essere umano non dura molto di più.
La vita è un valore assoluto. Alcuni ne difendono il senso, altri ne dimenticano il significato.
Chi è contro il governo dell’imbecillità può essere un anarchico, ma chi è contro il governo della logica è senz’altro un’autorità.
È impossibile che l’uomo sia l’essere più stupido dell’universo, Dio deve aver creato qualcuno ancora più stupido, almeno si spera.
Dove non si arriva col talento… ci si arriva con le Palle!
La sorprendente semplicità della natura argina ogni terrena controversia: insegna a donare e a donarsi tra processi di fotosintesi clorofilliana, a guardarsi e riconoscersi in distese d’acqua e di cielo, a esser coraggiosi nell’affrontare un fiume in piena, ad aver paura del buio della notte o ad abbracciare la luce del giorno, mentre si distendono i tessuti del cuore e si fluisce tra le emozioni. S’impara ad aver rispetto.
Immagino la vita come una lunga passeggiata con tanti incroci, divieti, e sensi unici. Credo che la felicità o l’infelicità sia determinata propio dalla scelta che decidiamo di fare in questo percorso, a quale svincolo uscire. Non mi rattrista tanto la consapevolezza del propio errore, fà davvero male a metà percorso, accorgersi che sia un altra persona a condurti nella direzione avversa! E il destino ad esserne un po’ complice!