Carlo Lannino – Sorriso
La felicità va colta come un fiore… prima che appassisca…
La felicità va colta come un fiore… prima che appassisca…
Bello… pensavo a come l’uomo sia l’unico animale capace di trasformare il ghigno in sorriso.
Nella vita la fortuna più grande è poter sorridere… sempre!Donare un sorriso è una ricchezza interiore, che si trasmette.Ricevere un sorriso è una emozione che apre il cuore alla speranza.Incontrare l’amore con un semplice sorriso, scorgere per un attimo un riflesso negli occhi, un puntino luminoso, un timido sguardo, un fremito di gioia ti avvolge in una meravigliosa sensazione.Tutti dovrebbero custodire nell’animo un dolce sorriso.
Sorridi e la vita ti sorriderà. Il sorriso apre tutte le porte, rallegra i cuori e scaccia i cattivi pensieri.
Quante volte nella vita ho indossato il mio sorriso incastrandolo tra le lacrime. Quante volte mi sono chiesta cosa ci facessi li in quel momento, con quella precisa persona. Ora di tutto quello che ho passato, sono fiera. Perché ho perso ciò che non valeva niente ed ho ritrovato qualcosa di inestimabile valore: me stessa!
Si può sorridere per rabbia, si può sorridere per finzione e si può sorridere perché dobbiamo… ma il sorriso migliore è quello che senti dentro. Quando un caldo sole chiamato “pace” inonda il tuo essere bagnandolo di un mare chiamato “serenità”!
Sorridi alla vita e la vita ti sorriderà.