Carluzzo Gaetano – Filosofia
Il mondo scorre veloce, ma le difficoltà ti fermano.
Il mondo scorre veloce, ma le difficoltà ti fermano.
Fedeltà… il concetto di fedeltà può essere anche solo platonico?, c’è ancora fedeltà quando si dicono certe parole dolci e si fanno affermazioni di intenzioni anche se non consumate?… questo è un mondo in cui certe parole spesso sono indice di lealtà, pur essendo solo parole come “prometto”, c’è ancora coerenza di sentimenti (che si dicevano eterni) quando accettando la fine di un rapporto si inizia un flirt?
La durata di un attimo è direttamente proporzionale alla volontà (di chi lo dice) di compiere l’azione ed inversamente proporzionale all’importanza dell’altro.
Senza tutti i suoi “perché”, che siano risposte o domande, la vita non avrebbe senso.
Ho fatto sesso per piacere fisico con molte persone, ma ne ho amate solo Due che per causa o conseguenza la Vita mi ha portato via.
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi… e poi di ritrovarsi.
La vita è composta da questi tanti “perché” fatti e trovati.Questo dal miracolo della nascita, al mistero della morte. Dall’ipotesi di eternità a tutte la sfumature della vita stessa. Dall’azzurro del cielo alla profondità del mare.Ad ogni nostro battito del cuore, ad ogni nostra lacrima, dietro ogni nostra emozione c’è un perché… Forse non viviamo alla ricerca dei tanti “perché”, ma sicuramente la vita, è una composizione di tanti perché.A tutto c’è un perché.La domanda più frequente dei bambini da sempre, è “Perché”?I sensi della vita li troviamo vivendo e sono infiniti esattamente come i suoi tanti perché.