Carmelo Nolasco – Filosofia
È impossibile recuperare il “tempo”, però puoi sempre “gestire” meglio quello che possiedi.
È impossibile recuperare il “tempo”, però puoi sempre “gestire” meglio quello che possiedi.
La mia più cara cattiveria e arte è che il mio silenzio abbia imparato a non tradirsi nel tacere.
Metti una mano davanti al tuo viso e dimmi cosa vedi. “Vedo una mano, vedo la mia mano”. Purtroppo vedi solo la tua mano, non chi ti sta di fronte, quando vedrai oltre l’ovvio, capirai che è più importante quello che non riesci a vedere.
Quel che sembra non ha importanza. Quel che conta è ciò che è!
Quando sei un po’ giù, pensa che sopra a tutto ci sei tu.
Ricorda che la vita va vissuta attimo per attimo con coraggio e non lasciare niente di intentato se si vuole arrivare.C’è sempre tempo per recuperare ad ogni errore, ma pentirsi poi di quello che non si è provato è certamente un dolore.
Il volere dell’uomo non è nulla in confronto alla volontà della natura, prego che questo flusso moderno si disperda e non contamini le radici vitali del cuore… ogni percezione umana è irreale paragonata alla realtà e alla forza del Divino.