Carmine Ruggiero – Vita
Penso che la vita è talmente affascinante e meravigliosa da non potersi concedere l’errore di non viverla.
Penso che la vita è talmente affascinante e meravigliosa da non potersi concedere l’errore di non viverla.
La speranza è ciò che ci spinge ad attraversare la notte per ammirare la nascita di un nuovo giorno. Il coraggio ci esorta a combattere e vincere la paura di perdersi nelle tenebre. La forza di volontà ci permette di oltrepassare gli ostacoli, anche quando la mente è stanca e urla di fermarsi e le gambe cedono sotto il peso delle delusioni. La vittoria è quella che assaporeremo soddisfatti quando, certi di aver dato il meglio di noi, accoglieremo la nostra vita a cuore aperto ed il futuro che ci attende.
La realtà ci avvolge come una nebbia impalpabile: non basta intrappolarne una piccola parte per vederla: occorre guardarla nel suo insieme per capire che c’è ed esiste attorno a noi.
Con le delusioni che si accumulano si inizia a non credere più a nessuno, a non fidarsi più delle persone. Tante cose “sembrano” e poi non “sono”. Questo è il motivo per cui servono i fatti e non le parole, che molto spesso volano via.
A chi dai tutto non apprezza, e c’è chi scalerebbe una montagna per una carezza.
C’è sempre un’altra vita possibile nella vita…
Il mondo è sorto dallo scoppio di una grande stella, quindi siamo fatti di polvere di stelle e se solo lo vogliamo possiamo brillare.