Caspar David Friedrich – Arte
Perché, mi son sovente domandato, scegli sì spesso a oggetto di pittura la morte, la caducità, la tomba?È perché, per vivere in eterno, bisogna spesso abbandonarsi alla morte.
Perché, mi son sovente domandato, scegli sì spesso a oggetto di pittura la morte, la caducità, la tomba?È perché, per vivere in eterno, bisogna spesso abbandonarsi alla morte.
Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono…
A volte, l’arte è così viva che sembra fuoriuscire dal suo contesto.
La vita che non si comprende la chiamiamo destino, ma ci costruisce una cornice vuota…
La pittura è come il pensiero, se non è tuo non è vero.
Si è artisti sin da piccoli, quando dipingiamo il nostro mondo senza logica e condizionamenti.
Ogni arte nasce dai sensi, poi si fa pensiero, poi emozione, poi arte. Tutto senza accorgersi della propria distruzione: sei sempre più corrotto, perdi vitalità, perdi l’anima, perdi te stesso. Solo così vivrai per sempre.