Catia Ciullo – Vita
Può succedere di perdere il filo della propria vita, imprigionarsi in meccanismi dai quali non riusciamo ad uscire.
Può succedere di perdere il filo della propria vita, imprigionarsi in meccanismi dai quali non riusciamo ad uscire.
Non farti soggiogare dalle parole della gente, non farti soggiogare dai comportamenti della gente.Chi vuole far parte della tua vita, ci sarà, a costo di andare contro tutto il mondo.Gli altri… possono anche andarsene a fanculo.
Inevitabilmente ogni ci confrontiamo con una realtà diversa dalla nostra.Inevitabilmente ogni giorno percepiamo pensieri e gesti che sono al di là delle nostre abitudini.Inevitabilmente vorrei poter capire l’una e l’altra parte di me.
Cammino la vita a piedi scalzi, per non perdere il contatto con l’incredibile. Non vi appartengo più, e non vi siete accorti.
Non avevo capito fino ad allora quanto desiderassi continuare a respirare, continuare ad aprire gli occhi ogni mattina e poter uscire in strada per calpestare i ciottoli e vedere il cielo e, soprattutto, continuare a ricordare.
Siamo tutti consapevoli di cosa è la vita, dei dolori che dovremmo passare, come tappe obbligate per tutti. Eppure, quando si presentano, ci colgono sempre impreparati, come se non fossimo mai davvero pronti per certe perdite.
Non è il problema a distruggerti ma la disperazione con la quale lo affronti.