Charles Bukowski – Comportamento
I furbi ci fottono sempre al momento giusto, nel posto giusto, col sorriso giusto. Camminano con sprezzo anche sopra la loro merda.
I furbi ci fottono sempre al momento giusto, nel posto giusto, col sorriso giusto. Camminano con sprezzo anche sopra la loro merda.
Riconosco che non debba essere semplice capirmi. Sono un complicato grattacapo.
È marcio e sporco dentro colui che giudica sporca una persona soffermandosi solo alle apparenze, arrivando allo scherno e agli insulti.
Gratitudine, onestà, lealtà, cameratismo, perbenismo, altruismo, valori morali e giustizia sono comportamenti e virtù inversamente proporzionali al progresso scientifico in generale. Se dovessero avverarsi le profezie dei Maya, cambierebbe l’ordine delle cose?
Ne inventano di storie su di me, mi attribuiscono relazioni, comportamenti, nomignoli e fatti mai esistiti. Quando si fa di una persona il proprio obbiettivo questo è il risultato. La mia soddisfazione? Vedere che certe persone si battono tanto per distruggermi. Peccato che se davvero fossi niente e nessuno come dicono non si impegnerebbero così a fondo!
Inutile parlare a chi non vuol sentire.
L’immaginazione consiste nel vedere le cose come sono realmente, nella loro vera essenza, non quali appaiono essere. È il supremo realismo dello spirito. Il paradosso è che l’amore è sua causa ed effetto.