Charles Bukowski – Filosofia
Il matrimonio, Dio, i figli, i parenti e il lavoro.Non ti rendi conto che qualsiasi idiota può vivere così e che la maggior parte lo fa?
Il matrimonio, Dio, i figli, i parenti e il lavoro.Non ti rendi conto che qualsiasi idiota può vivere così e che la maggior parte lo fa?
A volte, ci sono imprevisti che ci sanno insegnare cose molto utili, che non avremmo mai potuto imparare se tutto fosse andato come avevamo immaginato.
La laurea immortala la categoria di appartenenza e il titolo accademico; è, però, la preparazione che forgia il mastro dei maestri.
Programmare ogni particolare di un ipotetico futuro ci rende sempre più ingenui, anteporre progetti a lungo termine serve a togliere linfa al presente. Vivi ogni momento, la vita non è proprio una commedia perché si va in scena senza provare e tu non potrai mai essere un attore professionista.
È inutile predicare nel deserto di alcune menti, quelle magnifiche pianure di indifferenza sono infertili a qualsiasi pensiero.
La verginità… è.Oggi c’è il sesso libero… ma io credo che sia molto poco libero… e più un “gioco”…e poi una mattina ti svegli senza quella innocenza che avevi…persa in qualche posto… portata via… così…la prima volta è per una Donna una cosa molto intima e personale…… succede che si sbaglia… che si perde… e poi ti penti… ma…ricorda: che la prima volta non è quando perdi la verginità ma quando farai l’amore con chi ami.
C’è sempre una canzone che ci accompagna, qualsiasi sia lo stato d’animo in cui ci troviamo.