Chiara Libero – Società
La voce del silenzio omertoso distrugge la dignità dell’uomo.
La voce del silenzio omertoso distrugge la dignità dell’uomo.
La solitudine, la trovi incontrando lo sguardo diffidente e di disprezzo delle persone.
Ogni essere umano è qualcosa di personale e irripetibile; voler sostituire al posto della coscienza personale una collettiva è già una violenza, e il primo passo verso ogni forma di totalitarismo.
La qualità della nostra vita è determinata dall’ambiente in cui viviamo. La natura ci è amica e ci dona vitalità; ma anche l’ambiente “umano” è determinante come guida nel nostro vivere e spesso distrugge chi incontra, sia fisicamente ma anche spiritualmente: “l’ambiente umano spesso è subdolo!.
Ma da chi sono volute guerre e povertà se non da coloro che detengono il potere politico, governativo, economico, bancario, delle fabbriche di armi e medicinali, ed altro ancora, mondiale? Spero gli venga presto una crisi di coscienza e possano vedere che servono la morte diffondendola ovunque.
C’è differenza tra avere potere ed essere giustamente severi e autoritari. Solamente chi ha una mentalità sottomessa al male può pensare di odiare tutto, criticare tutto, distruggere tutto! Politicanti, critici, catastrofisti e compagnia brutta, siete noiosamente mortali! Non fate ridere nemmeno le risate, e le lacrime si sono ritirate perché hanno detto che non vale la pena sprecarsi per voi! In quanto a me io vado avanti seguendo il corso naturale di tutto ciò che è normale per natura e non mi piego a volontà contorte di diavoli travestiti da esseri umani.
È nostra esperienza che i politici sono soliti realizzare il contrario di quello che dicono.