Chiara Micellone – Desiderio
Capita di non arrivare dove si vuole, e capire di voler combattere per quello che si desidera.
Capita di non arrivare dove si vuole, e capire di voler combattere per quello che si desidera.
Quando il desiderio di vendetta è legittimo deve essere soddisfatto.
L’amore non è qualcosa di negoziabile. L’amore è la cosa più forte del desiderio e l’unica vera ragione per resistere alle tentazioni.
Crescere non è solo trovarsi un lavoro, costruire una famiglia, passare gli esami universitari, essere indipendenti economicamente o avere talento. Crescere è anche e soprattutto interiorizzare dei valori: il rispetto verso se stessi e gli altri, equilibrare il proprio orgoglio ammettendo i propri sbagli, capire quando è il momento di non mollare, e rassegnarsi all’evidenza di un fallimento. Ci sono tanti bambini nel mondo, che, ahimè, non ne hanno più l’aspetto: sono padri, madri, insegnanti, ingegneri, avvocati, artisti; persone spesso ammirevoli sotto molteplici aspetti, ma povere di umiltà interiore, qualità essenziale per essere considerati uomini e donne.
Babbo Natale non voglio la felicità, non ho bisogno dell’impossibile non lasciarmi regali costosi. Porta dentro me pace e serenità, il sorriso sul volto di chi amo. Gioia e protezione a tutti i bambini e amore nel mondo. Rendi le famiglie di nuovo al sicuro donando loro un po di lavoro.
Ma se tutte le persone di questo mondo si sentono in qualche modo ferite da qualcuno, come è possibile che tutti abbiano la coscienza pulita?
Se il cuore sente, gli occhi vedono; se il cuore non sente, gli occhi cominciano a cercare.