Christian Merighetti – Destino
Credere nel destino può fare la differenza, specie quando intorno a te nessuno si accorge che esiste!
Credere nel destino può fare la differenza, specie quando intorno a te nessuno si accorge che esiste!
Gli ostacoli servono a ricordarci che siamo cavalli, non somari.
Possono intervenire molti fattori per cui un pericolo vicino oppure ormai prossimo si ferma o cessa o piomba addosso a un altro; spesso in un incendio si è offerta una possibilità di fuga; qualcuno è uscito illeso da un crollo; a volte la spada è stata ritirata proprio al momento dell’esecuzione; altri è sopravvissuto al suo carnefice. Anche la sfortuna è mutevole. Forse sarà, forse non sarà, nel frattempo non è; tu spera nel meglio.
Che l’uomo il suo destin fugge di raro.
Ci sono due cose nella vita che non si possono recuperare: il tempo e la morte. Perciò vivi la vita in ogni attimo, e pensa a quell attimo come se esso fosse l ultimo!
Il destino ci impone di continuare lungo una precisa strada.Ma essendo noi esseri umani semplici marionette in mano ad un destino che decidiamo noi, siamo baracca e burattini della nostra vita.
Non voglio una vita che mi passi tra le mani, voglio una vita che stia nelle mie mani, il tempo di stringerla, stropicciarla, plasmarla o semplicemente guardarla e poi lasciarla andare e prenderne un altra parte il tempo di stringerla, stropicciarla, plasmarla o semplicemente guardarla, e poi lasciarla andare e prenderne un altra parte…