Cinella Micciani – Antichi aforismi
Ogni anima che ti sfiora lascia la sua impronta, poi c’è quella che nel bene o nel male lascia solchi mai più cancellabili!
Ogni anima che ti sfiora lascia la sua impronta, poi c’è quella che nel bene o nel male lascia solchi mai più cancellabili!
La legge ha per norma il giusto; ma non è sempre giusta.
Gli uomini generalmente sono guidati dall’abitudine del mestiere che esercitano.
Amare, nel senso più ampio e universale della parola, porta a sacrificare un po’ noi stessi e spesso ci porta a pensare che forse non ne varrebbe la pena o non sarebbe proprio indispensabile, o “dovremmo saltare il fosso”, ma l’Amore è già dentro di noi e quando provi affetto o passione per qualcuno, nessuno te lo impone ma è come una calamita che ti porta a provare questo sentimento.Amare va oltre la fisicità, amare significa anche aiutare, condividere, gioire o addolorarsi insieme, che sia il partner, un amico, un familiare.Amare è un riflesso incondizionato e niente e nessuno può modificarlo, anche se a volte ci imponiamo di cancellarlo dalla mente… ma solo dalla mente, non dal cuore.
Non è sperabile di ottenere confidenze per forza; non è impossibile di ottenerne per industria; non è lecito di ottenerne delle pericolose per l’anima.
La tua assenza è così presente dentro di me che rimbomba nella mia anima!
Nel concepire un ideale possiamo presumere quel che vogliamo, ma dovremmo evitare le impossibilità.