Cinella Micciani – Paura & Coraggio
Il mio coraggio finisce dove iniziano le tue paure.
Il mio coraggio finisce dove iniziano le tue paure.
Non permettere mai che le persone ti trattino come se fossi carta da buttare nel cestino, quando non servi più. Abbi sempre il coraggio di essere una pietra avvolta in quella carta!
È proprio quando hai paura di perdere qualcuno che capisci l’importanza che ha.
Il messaggio che invio, e credo anche più importante di quello scientifico, è di affrontare la vita con totale disinteresse alla propria persona, e con la massima attenzione verso il mondo che ci circonda, sia quello inanimato che quello dei viventi. Questo, ritengo, è stato il mio unico merito. Io dico ai giovani: non pensate a voi stessi, pensate agli altri. Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente. Non temete le difficoltà: io ne ho passate molte, e le ho attraversate senza paura, con totale indifferenza alla mia persona.
Anche la prudenza può essere una forma di coraggio. E magari a volte rinunciare può essere più coraggioso che azzardare.
I veri amici sono piante rarissime e non hanno bisogno di tanta acqua per crescere. Bastano poche gocce versate ogni giorno con amore!
Non fuggire dalle tue paure, sono l’unica palestra che hai per misurare il tuo coraggio ed il tuo valore.