Cinzia Coppola – Figli e bambini
Se in un matrimonio non ci sono i figli è come leggere un libro dalle pagine vuote.
Se in un matrimonio non ci sono i figli è come leggere un libro dalle pagine vuote.
I veri eroi non cercano di diventarlo, ci diventano per caso. Come i papà che si svegliano alle 5 del mattino e magari con la febbre per andare a lavoro, come le mamme che stanche non si fermano mai e che la notte tengono in braccio il loro bambino stretto al cuore guardando alla finestra lo spicchio della luna. Eroi sono coloro che riescono ad amare senza riserve, che lo fanno perché amare è il senso della vita, loro che arrivano sempre dopo gli altri e che mettono gli altri prima di loro stessi. No non vogliono diventare eroi, ma lo sono senza saperlo perché l’amore che riescono a dare vale più di tutto e loro con quell’amore fanno crescere i figli, con sacrificio ma con tanta soddisfazione. Questi genitori sono eroi perché se per gli altri questa è quotidianità per i loro figli diventa tutto e un giorno quel “grazie papà” sarà quella felicità nel cuore che meritano. Direte è dovere, sì, ma è anche tanto amore. Essere genitore non è facile, ogni giorno, ma si impara e si spera ogni sera prima di addormentarsi di essere stato all’altezza. Quando si ama più della propria vita si è eroi. Eroi dell’amore per i nostri figli.
Le vere bestie hanno due braccia e due gambe e si chiamano: umani! Quelli che arrecano violenza su esseri innocenti chiamati: bambini.
Spero che la vita ti regali anche i sorrisi che – alle volte – ha negato a me…
Una mamma bada a ogni bisogno, a ogni esigenza dentro tutti gli atti d’amore compare il suo cuore.
Trionferà l’Amore,ti scalderà col suo caloreti cancellerà ogni doloree ti farà vivere di batticuoreregalandoti ogni…
Stanotte ho sognato di trovarmi al posto di Eluana e di supplicare con il solo sguardo di lasciarmi vivere. Non sono riusciti a capirmi ed ora mi sento vuota e con l’anima arrabbiata.