Cinzia Coppola – Stati d’Animo
Il silenzio del cuorea volte cela parole che restano nascosteproprio per risanare le ferite del cuore stesso.
Il silenzio del cuorea volte cela parole che restano nascosteproprio per risanare le ferite del cuore stesso.
Ho cominciato a capire cosa fosse la bellezza della vita quando ho visto un sorriso accendersi di conseguenza al mio, quando ho visto occhi brillare sotto un mio sguardo e mani tremare al mio tocco. Ho capito quanto bella fosse la vita quando ho stretto a me mio figlio, quando l’ho visto assorbire e portare avanti valori e principi da me trasmessi. Ho capito quanto importante sia la vita quando ho visto il buio e sono stata capace di ritrovare la mia strada e la mia luce.
Le ferite.Le nostre ferite a volte sanguinano,né la ragione riesce a farle chiudere,e nemmeno l’intelligenza riesce a guarirle,anche con i soldi non si possono curare,grandi o piccole che siano solo l’Amore può curarle e guarirle.Ricchi e poveri, sani e malati,per guarire il cuore è necessario trovare aiuto,aiuto dentro di noi o dentro a chi ci vuole ancora bene.Quando il cuore è ferito solo il tempo o un altro Amore può curarlo… Guarirlo.
C’è sempre un problema con le persone forti: si crede, sbagliando, che non abbiano mai bisogno di una mano, di un aiuto, di un abbraccio, di un “eccomi, sono qui per te”.
Non attendo l’alba di domani; sarà una nuova salita in quella gradinata infinita che è la mia esistenza.
Ci sono persone che hanno preso calci nel sedere e hanno paura di girare le spalle, perché amare è anche voltare le spalle e fidarsi di quelli a cui doniamo il cuore. Io sono uno dei tanti che ne ha presi di calci, ma ho ancora voglia di voltare le spalle, fidarmi e ritornare ad amare.
Lascio a te le tue convinzioni perché io amo vivere nelle mie certezze.