Cirillo Vescera – Frasi Sagge
Ogni tanto è bene dialogare con la propria coscienza.
Ogni tanto è bene dialogare con la propria coscienza.
Da una mente torbida non potrai mai attingere idee limpide!
Le favole ti preparano alla vita, lacrime e dolori compresi, streghe, orchi e varie strane creature, purtroppo è così, ognuno di loro potrai incontrare sulla tua strada ma per tempo sei stata avvisata.
Ti diranno che sei nessuno, ma sappi che mentre lo faranno nell’animo sperano di colpirti e distruggerti. Chi visse sperando…
Ci sono due cose che non possono essere attaccate frontalmente: l’ignoranza e la ristrettezza mentale. Le si può soltanto scuotere con il semplice sviluppo delle qualità opposte. Non tollerano la discussione.
Se gli insegnanti delle scuole superiori e delle università fossero veri insegnanti e sapessero trasmettere e giudicare bene, a quest’ora, avremmo persone intelligenti in giro invece che capre ambiziose.Capre che creano capre.
Vivere felici… Cercare di essere sereni dentro è il miglior pronostico. Imparare a stare da soli, a stare bene anche da soli aiuta a capire e a capirsi. Aiuta a crescere e solo quando avrai trovato un perfetto equilibrio con te stesso potrai nuovamente riaprire le porte al mondo. Solo allora sarai in grado di “scegliere” e non di “Accontentarti”. Solo allora, essendo ben consapevole di ciò che vuoi, che cerchi e di cui hai bisogno sarai in grado di saper “Aspettare” il tuo momento, le occasioni e le persone giuste!