Ciro Balzano – Sogno
Ogni sogno ha il suo angolo di realtà.
Ogni sogno ha il suo angolo di realtà.
Sognare significa trovare un rifugio dentro sé stessi.Farsi illusioni significa cercare quel rifugio al di fuori di noi stessi.
Dove vanno a finire tutti quei sogni che qualcuno chiama irrealizzati? I sogni non vanno a finire, non finiscono mai, te li ritrovi dentro. Dentro un sorriso, dentro una carezza, dentro un’emozione.
I palloncini colorati sono i nostri sogni di bambino che abbiamo trattenuto a lungo tra le mani e che da adulti abbiamo sgonfiato, per timore di farli volare.
Il giorno se lo porta via il tempo. Ma un sogno resta infinito nel tuo tempo.
E finalmente, è stato come toccar con mano il sogno. Quel sogno che faceva parte della tua caotica realtà, ora è la tua realtà.
Perché di rinunciare ai sogni non mi va. Perché ogni minuto che vivo lo vivo per me e per le persone che amo. Perché ho smesso di sentirmi complice della stupidità e della paura, ma ho imparato ad essere complice di me stessa e di ciò che desidero. Non c’è limite per chi ha le ali aperte, non c’è paura per chi le cose le vuole veramente e se la delusione è dietro l’angolo ben venga; ad insegnarmi ancora… ancora e ancora come ci si rialza da essa!