Claude Adrien Helvetius – Paura & Coraggio
Il coraggio è spesso l’effetto di una visione poco chiara del pericolo che si affronta, o dell’ignoranza totale dello stesso pericolo.
Il coraggio è spesso l’effetto di una visione poco chiara del pericolo che si affronta, o dell’ignoranza totale dello stesso pericolo.
Sii felice di essere protagonista di una vita che non ha niente da invidiare a qualcun altro. Sii felice di avere intorno a te persone che ti amano, che ti stimano, che ti rispettano. Si sempre orgoglioso di questo e rallegrati di possedere un cuore, un anima e un intelletto, ma non dimenticare mai di usarli. Sii felice semplicemente perché tutti i giorni il sole illumina il tuo cammino e le persone a te care fanno si che la tua vita si completi con il loro amore.
Esisteranno sempre in te le tue paure, ma solo con il tuo coraggio affronterai prima te stesso, e solo dopo potrai affrontare loro.
La paura è figlia dell’ignoranza, abbi sempre voglia di conoscere.
D’ora in poi voglio essere chiamato anch’io eroe: non ho mai alzato le mani su agenti di polizia e carabinieri che mi hanno provocato.
Non avere paura che le tue gambe cedano facendoti cadere. Ricorda sempre che le tue gambe saranno le stesse che ti rimetteranno in piedi.
Non lasciarti abbattere dalle tempeste vivi con coraggio la tua vita. Ogni attimo è prezioso ogni battito di cuore è un dono di Dio che accarezza l’anima. Vivi ed abbraccia con coraggio e amore anche il dolore.