Claudia Marangoni – Accontentarsi
Non ti devi mai accontentare di un amore mediocre. L’amore mediocre è per le persone mediocri.
Non ti devi mai accontentare di un amore mediocre. L’amore mediocre è per le persone mediocri.
Ci sono persone tristi con falsi sorrisi e persone felici con tristi sorrisi.
Odio la vita, ma allo stesso tempo io la amo la vita.Amo la vita vista attraverso gli occhi degli altri, quelli che la vita la vivono giorno dopo giorno, che la respirano e l’assaporano con ogni poro del loro corpo. Io li guardo in silenzio e non ti nego Dio che gli occhi mi si riempiono di lacrime di malinconia e tristezza, ma allo stesso tempo un senso di sollievo e gioia invadono la mia anima perché nei loro occhi scopro la vita… quella vita che in me non c’è nonostante io continui a respirare… con fatica.
Poi ci sono persone belle perché lo sono dentro, ed è difficile emularle. Ricorda che…
Io resto sempre dell’idea che nella vita se aspetti che le cose accadano, puoi anche morire, che se perdi tempo guardando gli altri, non imparerai mai chi sei tu e soprattutto che se gli altri ti danno tutto ciò di cui hai bisogno, non imparerai mai la fatica e l’emozione del guadagnartelo.Nella vita nessuno ti regala nulla; ciò che davvero ti resta è ciò che hai conquistato con impegno, sacrificio, tanta paura ma tanto, tanto coraggio.
Sono le situazioni a fotterci sempre, i “se fosse andata così, forse…”. Forse niente, rispondo sempre io. Se volevi andasse diversamente, fa in modo di guadagnarti una possibilità e di farla andare come avresti voluto tu.
Non si ama bene o male. Quando si ama si ama con il cuore.E per…