Claudio D’Aiello – Comportamento
La persona che ti tratta come opzione non merita neanche di conoscerti.
La persona che ti tratta come opzione non merita neanche di conoscerti.
Non capirò mai fino a che punto le persone sono disposte a mentire, a fingere ad illudersi. La mente umana è qualcosa di pazzesco quando in lei subentra quello strano meccanismo di “Auto convinzione”. Manipolano se stessi, si tormentano, si fanno domande e si danno risposte e poi quando all’improvviso si svegliano da quel torpore e vedono la realtà pur di non accettarla ti addossano pure la colpa.
Non accontentarti di guardare il mondo orizzontalmente, ma cerca di osservarlo verticalmente e scoprirai la sua immensità.
Oggi è raro incontrare persone che credano di possedere la verità; ci confrontiamo invece costantemente con quelli che sono sicuri di avere ragione.
È più semplice parlare al vento che essere ascoltati, ma quando trovi chi ti ascolta……
L’umano non può né potrà mai capire i piani del sommo Iddio ed è per questo che nei momenti di tribolazioni, che non mancano, dobbiamo attendere con fiducia il Suo intervento che se pur lontano, certamente, non mancherà.
Se l’amore ti fa fuggire e perché in fondo non hai amato, ma giocato. In amore così come nella vita esiste un tempo anche per lottare, ed è lì che dimostri quanto ami davvero.