Claudio Visconti De Padua – Anima
Le cose che conquistiamo sono visibili agli occhi, le cose che ci conquistano non sono visibili agli occhi ma solo all’anima!
Le cose che conquistiamo sono visibili agli occhi, le cose che ci conquistano non sono visibili agli occhi ma solo all’anima!
La notte è contemplazione del proprio essere e di Dio che ti suggerisce!
Svincolatevi dalle anime fredde, da quelli che hanno la passione del pettegolezzo, da quelli che si cibano di ira per vomitare odio, allontanatevi da coloro che non praticano ciò che predicano, distinguetevi dalle maschere, dai ciarlatani del perbenismo, da coloro che parlano di Dio ma Dio non parla di loro! Proteggetevi dalle malattie invisibili ed infettive dell’anima che si diffondono vertiginosamente negli animi dei portatori di male dei vettori dell’egoismo dei trafficanti di angustie da coloro che ti feriscono col riso siate saggi nelle scelte dei compagni di vita fate della vostra vita la vostra indiscussa proprietà non fate della vostra vita la proprietà altrui.
Mi hanno detto nessuno ha il diritto di renderti infelice se tu non glielo consenti. Vallo a dire alla mia anima che quando qualcuno la delude non gli chiede mai il permesso.
E mentre una lacrima si posa nell’anima triste, l’ego fa spazio a parole futili!
Si può essere dolci e non per forza essere sdolcinati, si può essere teneri e non per forza tenerumi, si può essere sereni e non per forza essere allegri.
Quando si è sensibili risulta più facile esprimere i propri pensieri che le proprie emozioni!