Claudio Visconti De Padua – Bacio
Ci sono attese che tolgono il respiro, puoi farne a meno, perché gli attimi che seguono non sono fatti di aria, ma di bocche!
Ci sono attese che tolgono il respiro, puoi farne a meno, perché gli attimi che seguono non sono fatti di aria, ma di bocche!
I mondiali: stadi stracolmi di gente vuota!
Ecco perché credo che non siamo noi a scegliere di amare, ma è l’amore che sceglie noi! Inizi come sempre la tua giornata di lavoro, ti fermi e fai carburante, e accade di incrociare una persona, e sembra catturare le tue attenzioni, ma prosegui e vai a lavoro. Al ritorno per caso ancora una volta stesso sguardo ma luogo diverso, un approccio casuale una chiacchiera un caffè una risata un numero un appuntamento un amore strepitoso che cambia la tua vita!
Credo sia veramente difficile per un credente interpretare questo mondo con la sua dilagante e impunita malvagità, frutto del libero arbitrio, ci sono domande le cui risposte benché logiche e razionali non si allineano con gli imperscrutabili pensieri di Dio.
Nessuno può ammaestrare il cuore, la mente spesso fa trattative: “invano” è lui il timone che sceglie la rotta!
Oggi la mia anima fluttua, è mossa da venti di nostalgia, da soffi di speranza, da mete non raggiunte, da decisioni rimandate, da indelebili dolori, oggi sono la quercia senza foglie sbattuta dalla tramontana le cui radici benché imperiose fanno fatica a reggere il peso, il peso del destino!
L’amore quello vero non teme il tarlo del tempo, perché né il tempo ne l’amore sono da considerarsi terreni!