Claudio Visconti De Padua – Progresso
Alcuni annoiati ai soliti giochi da tavolo, optano col giocare coi sentimenti altrui!
Alcuni annoiati ai soliti giochi da tavolo, optano col giocare coi sentimenti altrui!
Il cuore ha una serratura delicata, quando ti donano la combinazione affinché tu abbia potere di conquistarlo, rendi la tua sosta perenne. Chiudi il tuo mondo e abbandona la chiave!
Il progresso è l’ingiustizia che ogni generazione commette con il consenso dei propri predecessori.
L’esperienza iniziatica, quindi, rappresenta un mutamento di visuale che permetteva all’uomo di ricollegarsi con il divino. Apparentemente, nel nostro mondo attuale le iniziazioni sembrano scomparse, ma esistono ancora sotto forma di riti di passaggio depotenziati, infatti i vari festeggiamenti che vengono effettuati per il nuovo anno, per le nascite, per i compleanni o per qualsiasi conquista di tipo sociale, sono un pallido ricordo dei riti di rinascita spirituale che accompagnavano in illo tempore l’uomo. Raramente, oggi, questi passaggi corrispondono a mutamenti ontologici dell’individuo che li esaurisce invece in un’acquisizione di concreto potere personale e non in senso simbolico. Per questa ragione l’uomo non riesce più ad attuare quella forma di rigenerazione spirituale che gli era naturale in altri tempi.
Questo è il primo passo verso uno Stato degno: uno Stato degno è quello che non umilia i suoi membri.
Il cuore è la bussola dell’anima, orientatevi secondo le sue indicazioni!
Amare gli animali significa amare il prossimo tuo, non ci può essere in un cuore buono un amore di serie a e uno di serie b.