Claudio Visconti De Padua – Speranza
Che nessuno che vi abbia delusi, trafughi i vostri sogni depredando le vostre speranze!
Che nessuno che vi abbia delusi, trafughi i vostri sogni depredando le vostre speranze!
Non ci sono stato, e non c’è stato migliore di quello che ti fa vivere quando sei vicino ai tuoi anziani genitori. Sono un riparo, una forza alla vita, la fortuna di averli ancora in vita mi rafforza, mi aiuta, mi incoraggia nell’affrontare le dure battaglie della vita, quando ami i tuoi genitori con tutto il tuo cuore, anche da lontano avvolgono la tua anima e la curano.
Il cuore ha una serratura delicata, quando ti donano la combinazione affinché tu abbia potere di conquistarlo, rendi la tua sosta perenne. Chiudi il tuo mondo e abbandona la chiave!
Quando l’immobilità mangia ogni briciolo movimentato che la rondine che è in te cerca inesorabilmente per volare ancora, sempre più in alto, sempre più in basso; quando l’immobilità mette spalle al muro, raso terra il tuo trillare allegro e svolazzante, il tuo cantare dolce di onde e vita passante; quando l’immobilità avvelena il tuo becco portatore di rugiada, ricorri nell’antidoto: la speranza.
Lei aveva dolcemente rovistato nella mia anima, eliminando ogni superflua ragione che poteva indurmi a…
Non mi sorprende l’ipocrisia di chi si definisce buono ma è malvagio, ciò che mi addolora è quando conosci una persona buona costretta dalle circostanze a recitare la parte del cattivo!
L’amore è quando sei in compagnia di colui o colei che è capace di fermare il tuo tempo prima che scorra nell’assenza delle sue emozioni.