Claudio Visconti De Padua – Tristezza
Un giorno la nostra specie si estinguerà e non sarà un guerra nucleare la causa, ma una sottile lama silenziosa, nota come indifferenza.
Un giorno la nostra specie si estinguerà e non sarà un guerra nucleare la causa, ma una sottile lama silenziosa, nota come indifferenza.
Un attimo è un respiro, un’eternità è ciò che lo separa dal respiro successivo.
Ho visto l’amore negli occhi di una donna, ho visto le lacrime e il dolore. In essi ho scorto la delusione e la gioia, la passione e la rabbia. Gli occhi di una donna sono uno specchio nel quale spesso riflettersi è pericoloso. Può far male, ferire o rendere pazzamente felice e dipendente da essi.
E se sei triste evita certe canzoni, evita certe immagini, evita i luoghi che ti ricordano. Evita… evita.
Abbracciarsi è dividere in due le proprie debolezze.
Ci sono pensieri che bussano alla tua mente così forte da non riuscire a domare. Benché serri le porte dell’anima essi entrano prepotentemente e ti assediano il cuore. Così si è conquistati e, quando accade, sei fiero di arrenderti perché la tua resa significa presenza nel cuore di chi ami!
Spesso tutto quello che desideravamo era semplicemente guardarsi negli occhi. I discorsi più emozionanti avvenivano nell’assoluto silenzio, e le parole avevano smarrito il loro senso. Il linguaggio dell’anima ci univa in una magica sintonia che solo noi potevamo sentire.