Claudio Visconti De Padua – Uomini & Donne
Capirai quanto amore avrà per te, non solo quando sarai felice con lui, ma anche quando ti aiuterà a renderti felice con te stessa!
Capirai quanto amore avrà per te, non solo quando sarai felice con lui, ma anche quando ti aiuterà a renderti felice con te stessa!
Amo lui perché l’amore ti scatta dentro, e non sai come né perché, ma sai che è lui il tuo come e il tuo perché.
Temo che gli animali vedano nell’uomo un essere loro uguale che ha perso in modo estremamente pericoloso il sano intelletto animale: vedano ciò in lui l’animale delirante, l’animale che ride, l’animale che piange, l’animale infelice.
Non definiteci brave, buone, belle, carine o quant’altro. Non fermatevi alle apparenze: ingannano. Pensate a noi come esseri intelligenti, dotate di principi, moralità, passato, esperienze. Abbiate rispetto della nostra forza come delle nostre fragilità. Non pensiate mai di esserci superiori o di poterci sopraffare. Pensate a noi come vostri pari, e scoprirete che a parte poche differenze, infondo proviamo gli stessi sentimenti, le stesse paure, le stesse insicurezze.
Le religioni non possono rilasciare biglietti per il paradiso!
Alle donne il silenzio reca ornamento.
Ci hanno catturato gli occhi e non siamo più capaci di fermarci e guardarci in faccia! Ci hanno catturato le attenzioni e non siamo più capaci di esternare sentimenti con la voce, e lo facciamo con simboli! Ci hanno catturato le emozioni e non siamo più capaci di avere la mani libere per stringerti e abbracciarci! Hanno fatto di noi prototipi calcolatori, con cervelli privi di riflessioni, diventando schiavi di un virtualismo che ha sostituito la generosità facendo posto al menefreghismo!