Claudio Visconti De Padua – Uomini & Donne
L’amore fra uomo e donna non deve essere mai invocato, nel momento in cui l’uno prega per se l’amore dell’altro l’illusione si tramuta in realtà e l’amore muore con l’illusione!
L’amore fra uomo e donna non deve essere mai invocato, nel momento in cui l’uno prega per se l’amore dell’altro l’illusione si tramuta in realtà e l’amore muore con l’illusione!
Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre… Ma non può contenere la primavera.
Una volta eravamo noi a credere nelle scarpette, nei principi azzurri che corrono a salvarti e nei visserofeliciecontenti. Chi glielo spiega ora ai maschietti che non è il caso di restare fermi ad aspettare la principessa rossa che è tutto il giorno sorridente e truccata in tacchi e guepière, che spolvera e lava il pavimento immaginando di ballare una lap dance e che li accoglie sempre vogliosa quando tornano dal lavoro? Basta scrivere favole Lui e Lei come le uova di Pasqua, rosa e celeste. Facciamo che noi ci ricordiamo di essere donne se voi smettete di dimenticarvi di essere uomini?
Non è l’ostentazione alla completezza che bisogna mirare, ma a liberarci dalla sensazione di vuoto che sentiamo dentro!
Immagino la vita come una lunga passeggiata con tanti incroci, divieti, e sensi unici. Credo che la felicità o l’infelicità sia determinata propio dalla scelta che decidiamo di fare in questo percorso, a quale svincolo uscire. Non mi rattrista tanto la consapevolezza del propio errore, fà davvero male a metà percorso, accorgersi che sia un altra persona a condurti nella direzione avversa! E il destino ad esserne un po’ complice!
Non mi ero resa conto di quanto fossi insignificante fino a quando non cessai di riempirmi il bicchiere.
Lo sai quando puoi capire una persona? Quando smetti di guardarla e inizi a vederla.