Claudio Visconti De Padua – Viaggi e vacanze
Felice sera d’estate calda, siete pronti per il mare? Avete fatto la prova costume? Io si l’ho fatta, il canotto non mi tiene più.
Felice sera d’estate calda, siete pronti per il mare? Avete fatto la prova costume? Io si l’ho fatta, il canotto non mi tiene più.
Quando l’alba segna l’inizio di un nuovo giorno, noi dobbiamo semplicemente apporre sulla lavagna della vita: “Il tema”, e con le azioni e il buon senso comporlo di gioia di bontà, di significato e soprattutto di rispetto per la vita e il prossimo. Solo così riusciremo a dare un senso al tramonto!
Il nostro primo bacio: il vero inizio al canto alla vita, è l’addio del passato e l’augurio del futuro, il nesso tra i silenti sentimenti e il loro attracco al corpo, è la comunicazione di quattro labbra che dichiarano fedeltà all’amore, è il viaggio di due anime dal mondo delle ansie al mondo dei sogni, è la miscela di due anime pronte alla creazione di una terza anima. È il frutto raccolto nel giardino del cuore dall’albero della vita eterna!
Tu imperturbabile passeggiavi e i miei occhi sovversivi t’inseguivano come argute sentinelle, avevi fatto della…
I giorni passano in fretta, così rapidi da non rispettare nemmeno le ore.
Fogli strappati e pagine bianche, quante volte ho cercato di descrivere l’amore per poi arrendermi alla consapevolezza che le nostre emozioni sono orfane di vocaboli!
Fluttuando nell’infinito universo vi è una dimensione invisibile agli occhi umani, in cui si aggirano luci vibranti di energia. Sono le anime degli innamorati eterni le quali in coppia e in sinergia palpitano tutto il loro incondizionato amore, e l’una nell’altra comprendono il mistero del proprio splendore, il significato della propria esistenza.