Claudio Visconti De Padua – Vita
Capita che l’improbabile si realizzi a dispetto del previsto!
Capita che l’improbabile si realizzi a dispetto del previsto!
Tutte le volte che penso che ho rischiato la vita… mi sento morire.
Vivi la vita, insegui i tuoi sogni oggi! Domani!? È un altro giorno!
C’è una vita che comincia ogni mattina, uscendo di casa per affrontare il mondo esterno ed una parallela che spinge per farsi largo nel nostro mondo interno. C’è una luce naturale o artificiale, che illumina gli ostacoli lungo il cammino ed una surreale che accende sogni e desideri dentro ognuno di noi, accendiamola.
Se è vero che la nostra vita è sospinta dai venti del destino, è pur vero che tutti abbiam potere di volgere le vele, per cambiare direzione.
La vita è preziosa, è come un gioiello che hai tra le mani stretto stretto per non perderlo, come un fiore che porgi in un vaso con l’accortezza di annaffiarlo tutti i giorni per non farlo appassire, la vita è in tutto ciò che ci circonda, ognuno di noi deve rispettare la propria, amando le varie sfaccettature per sempre.
Non approvo, né disapprovo mai nulla che sia nuovo. È un atteggiamento assurdo nel confronti della vita. Non siamo stati mandati nel mondo per sfoggiare i nostri pregiudizi morali. Non dedico mai attenzione a ciò che la gente volgare dice e non oppongo mai obiezioni a quello che le persone affascinanti fanno.