Cleonice Parisi – Comportamento
Stanco è il disilluso, del suo tanto sperare poco appare.Non conosce stanchezza, chi del suo apprezza, lontano non ha cercato quel che ha trovato.
Stanco è il disilluso, del suo tanto sperare poco appare.Non conosce stanchezza, chi del suo apprezza, lontano non ha cercato quel che ha trovato.
Non possiamo volere il cambiamento se poi aspettiamo che siano solo gli altri a cambiare.
Capita di perdersi anche in un bicchier d’acqua, a me succede di perdermi nei miei…
Per una che come me lotta, ascolta e cerca di capire esiste quel punto in cui subentra la cosi detta “indifferenza” e da quella non c’è ritorno. Decadono emozioni, sentimenti, stima e voglia di continuare ad ascoltare e capire. Ecco che allora non soffri più, asciughi lacrime e regali lo stesso menefreghismo, arroganza e strafottenza che ricevi.
La felicità è una rosa in boccio che si prepara all’abbraccio. La felicità è un veliero che naviga nel pensiero prima di divenir vero.La felicità non è nel fiorir della rosa, e neppure nel realizzo della cosa, la felicità abita l’istante dell’attesa, quella che poi ti condurrà alla presa.La felicità è un istante prima della realtà.
I lecca culo non li ho mai tollerati e nemmeno quelli che sembrano fatti con lo stampino. Hanno le stesse frasette per tutti. Lo stesso smielato sorrisino, il cuoricino e la parolina di convenienza! Nauseante questa cosa, credo che nemmeno a quindici anni una persona intelligente si comporti così. Povera gente, questa è gente che prova a dare fregature a raffica ma l’unica cosa che sa fare è prendere tanti calci in culo!
Quando la coscienza rimorde, oltre che noi stessi, finiamo per avvelenare anche il nostro prossimo.