Cleonice Parisi – Filosofia
Le grandi orme non avran bisogno d’eco per restar impresse, a loro basterà esser se stesse.
Le grandi orme non avran bisogno d’eco per restar impresse, a loro basterà esser se stesse.
I sogni sono le cose più importanti che abbiamo… eppure… in una società come la nostra… smerciamo essi per la comodità, per il facile e lieto vivere… Esistere è dunque meglio che vivere? Tutti quanti mi dicono che non vorrebbero esistere come attualmente fanno, eppure perché nessuno ha il coraggio di ribellarsi ad una società come quella attuale dedita al vile denaro e così contro a quelli che un tempo erano giusti modi di vivere: come ad esempio quello di seguire i propri sogni?
Se stai correndo e intorno a te vedi solo ombra non credere sia infinita, solo la luce può esserlo.
La filosofia è un mezzo con il quale l’essere umano giustifica, per mezzo della parola, delle opere e dei comportamenti, la sua “follia” altrimenti incomprensibile.
Io mi dico sempre che non ho colpa dei sentimenti altrui, già il fatto che sono stata amata una volta vuol dire che non sono così orribile!
Il male fisico è inevitabile e, Dio non ha guardato solo alla felicità delle singole creature intelligenti, ma alla perfezione dell’insieme, in modo che nella vita futura il dolore si volgerà in bene per le creature virtuose.
Prima giudicano… e poi commettono gli stessi errori delle persone da loro giudicate.