Cleonice Parisi – Frasi su animali
Un gatto nero è semplicemente,un gatto a tinta unita,non sia il colore del suo mantoa fermati la vita.
Un gatto nero è semplicemente,un gatto a tinta unita,non sia il colore del suo mantoa fermati la vita.
I cristiani non possono soffermarsi solo sulle antiche scritture, l’etica morale è in evoluzione, nessuno che ama Dio deve essere autorizzato a sopprimere un essere vivente. Dio ci ha dotati di coscienza, e nella coscienza avrebbe confidato nell’uomo e nella sua progressione morale sopraggiunta ai nostri tempi. Amare gli animali avrebbe significato amare se stessi!
Non guardare l’altrui cammino, rischi che il tuo cada in declino, non seguire degli altri i passi, rischi di inciampar sui sassi, segui sempre e comunque la tua strada, ovunque essa vada, anche quando non ti aggrada.
Non esiste in vero un unità di misura per valutare la santità dell’uno o dell’altro, la consapevolezza è una condizione che porta tutti ad uno stesso livello e da li che nascono le diversità. Ricorda tutte le braccia nate da quella dimensione appartengono ad uno stesso corpo, e a quel unico corpo che dovrete tutti rivolgere lo sguardo. Non chiederti quanto sia lungo il tuo braccio, guarda invece a quanto è immenso il corpo da cui nasce, ed in quel istante avrai la visione dell’unico. Guarda al fratello con stima e loda il suo operato, ogni braccia protesa è vita per l’intero corpo.
Gli animali sono stati creati per vivere con l’uomo, ed hanno lo stesso valore.
Anche gli occhi possono mentire, ma solo quelli umani.
L’anima arida è una terra dura,che non ha accolto alcuna coltura;e nel cui grembo niente…