Clive Bell – Vita
Si può dire che “forma significante” è la forma dietro la quale noi cogliamo il senso della realtà ultima.
Si può dire che “forma significante” è la forma dietro la quale noi cogliamo il senso della realtà ultima.
Vivere di ricordi è incapacità di vivere il presente.
Non essere deluso da chi ti tradisce, la maggior parte delle persone non sono affidabili e aspettarsi qualcosa da qualcuno è troppo pericoloso. Vivi come se l’unica persona di cui puoi fidarti fossi solo tu e non conoscerai più la delusione.
Sapersi liberare non è niente: il difficile è saper essere liberi.
Io sono la classica persona che vuole essere capita al volo. Non ti do conferme, non ripeto le cose; mi aspetto che sia tu ad ascoltarmi. Non ti dico mai si, perché quando è si sono presente vicino a te. Non ti sorrido se dici una cosa bella, ti bacio. Non ti dico di abbracciarmi, ma mi aspetto che sia tu a farlo dopo aver guardato i miei occhi timidi. Non ti dico di voler far pace, mi aspetto che tu vieni e mi butti addosso un cuscino o mi stuzzichi in faccia per farmi ridere. Sopratutto non pretendo di dirci sempre “ti amo”, ma mi aspetto te dietro la porta di casa, con una rosa, due patatine e l’amore sotto le lenzuola che portano il nostro profumo.
Senza avvilimento ne rossore, è questo tutto ciò che sono: un autostoppista della vita!
La vita esordisce con la recisione del cordone ombelicale e prosegue con i suoi continui distacchi, ma ogni recisione dà origine sempre a un nuovo inizio.