Concetta Antonelli – Arte
La danza è energia: arte del movimento, armonia del corpo unito alla musica, sublimazione dell’anima attraverso la plasticità.
La danza è energia: arte del movimento, armonia del corpo unito alla musica, sublimazione dell’anima attraverso la plasticità.
Vorrei vivere in un quadro di Monet.
Siete capaci di cancellarenon di volerealtrimentimi lascerestevivere come voglio.
Il pittore dipinge su tela. I musicisti dipingono invece i loro quadri sul silenzio.
Distrattamente seduti, in una delle tante stazioni della vita, in attesa di una mutazione, del caso, di niente… ed ecco il niente prende forma e consistenza, assume l’aspetto di un treno in arrivo, rumorosamente invadente, prepotente nella frenata, quasi voglia conclamare la sua presenza e il suo invito a salire; sai che si fermerà per poco, non ammette indugi, né ritardi… e allora sali, fà in modo che che le occasioni non siano solo fotogrammi di una pellicola che scorrono davanti alla tua vita, diventa tu il cambiamento.
L’arte non è sopravvivenza. L’arte è trascendentale. È il non essere solo animali. È elevarsi oltre il vedere, come specchio riflesso dell’animo.Siate artisti e folli, fate il brutto e il cattivo tempo senza ostinazione e senza ostentare. Con disciplina e onestà. Perché laddove regna l’arte non può che regnare l’Amore Cortese.
L’ispirazione è un fiore prezioso che schiudendosi spande il suo profumo sublime.