Consuelo Lazzari – Anima
Un giorno i nostri sguardi s’incroceranno, le nostre anime si sfioreranno, per essere una cosa sola, ancora un solo attimo.
Un giorno i nostri sguardi s’incroceranno, le nostre anime si sfioreranno, per essere una cosa sola, ancora un solo attimo.
Lascia sfumare i confini, ed entra ed esci. Non consegnare al dolore le redini della tua vita. Alla fonte, accoccolata, purifica di lacrime e lamenti e nutri la tua rinascita nel celeste del cielo.
La libertà è una stanza dell’anima.
Potrai possedere tutti i pennelli del mondo, ma se non usi i pennelli dell’anima avrai…
A volte la vita si accanisce: mostra miraggi che poi svaniscono, colpisce forte in ferite ancora aperte, ma solo chi non ha paura di vivere, vive davvero. Anima bella, ricca di cuore, mostra il luminoso tesoro che hai dentro! Chi ha l’anima piccola, istintivamente, chiuderà gli occhi e non ti vedrà, perdendosi per strada. Forse ancora soffrirai, ma solo chi non ha paura della morte, vive davvero. Nel buio di qualcuno brillerai, e quando arriverà, armato solo di un sorriso, cancellando ferite e cicatrici, fugando fantasmi e orchi del passato, sarà bello aver tanto atteso. Solo chi non ha paura d’amare, vive davvero.
Quando incontrerò la mia dimensione smetterò di avere paura, smetterò di farmi trafiggere il cuore…
Siamo ghiaccio e fuoco. Nel mezzo c’è il tepore di chi ha cuore.