Costantino Posa – Frasi Sagge
La mamma, mai ti chiede qualcosa.Le basta guardarti per essere felice.Quando poi, vai via,dice soltanto vai piano.Hai capito, vai piano.
La mamma, mai ti chiede qualcosa.Le basta guardarti per essere felice.Quando poi, vai via,dice soltanto vai piano.Hai capito, vai piano.
L’esperienza che si possiede non si valuta dalle delusioni o soddisfazioni della vita, dai successi o dai fallimenti e nemmeno dalla situazione in cui siamo o eravamo; non ha un metro di misura ma sicuramente è simile alla nostra memoria poiché è proprio nell’istante che ci dimentichiamo qualcosa che ricadiamo sempre in un errore già commesso.
Così stanca da non riuscireneanche a prendere la decisione di lasciare te,così stanca da non riuscire a guardare dentro me,a capire se è giusto aspettare,se è giusto rimandare,se è giusto avere paura di affrontare il domani.
Nella vita ti lamenterai di molte cose, ma ricordati che l’incontro più duro e difficile che dovrai affrontare costantemente è quello con te stesso!
Tutti noi riceviamo segnali dal nostro interno in continuazione, imparare ad ascoltarli non è di certo facile, dobbiamo imparare inizialmente ad acquietare il flusso dei pensieri, il “chiacchierio della mente”, elevare la nostra coscienza ad uno stato “da osservatore”, regolare e rallentare il battito del cuore, e lasciar fluire le energie… solo allora la verità di ogni situazione che viviamo arriverà alla nostra mente. Non è un processo esterno! È un processo che dal cuore raggiunge alla ragione, permettendoci di vivere in modo più sereno, affidabile e soprattutto consapevole! Non cercare le sicurezze, le risposte e la serenità fuori, cercala sempre dentro te stesso è lì che c’è tutto; viviamo consapevoli di meno della metà delle nostre potenzialità, la tecnica di “riversare lo sguardo” verso l’interno ci permette di collegare cuore e mente, evitando i condizionamenti e le influenze delle energie esterne.
Vivi ogni giorno apprezzando quello che hai e non quello che non hai.
Non c’è mare, che non contenga granelli di sabbia; come non c’è mente, che non contenga pensieri.