Cristina Sali – Abbandonare
L’abbandono? Il gesto più grave, l’atto più imperdonabile, l’azione che lacera il cuore e lascia un vuoto, impossibile da colmare.
L’abbandono? Il gesto più grave, l’atto più imperdonabile, l’azione che lacera il cuore e lascia un vuoto, impossibile da colmare.
Il lato oscuro dell’amore ti rende miope dinanzi all’evidenza, trova improbabili alibi per chi sta…
Sfortuna: una amica fedele che non ti abbandona più.
Ad un’amica che mi chiedeva cos’è l’addio. L’addio ha mille forme ma la più bastarda…
Tutti hanno paura di essere abbandonati: animali e uomini.L’unica differenza è che gli animali non hanno paura di ammetterlo.
Quando ami una persona lo capisci dal fatto che non riesci a rimanerne senza, è…
Distanze. Si può conservare un rapporto di amicizia, di amore quando il tuo amico o la persona che ami si trova a mille chilometri da te? Si possono provare le stesse emozioni, le stesse sensazioni anche se i giorni passano senza la loro presenza? Frasi famose, aforismi, citazioni raccontano che tutto questo è possibile, che se i legami sono forti allora possono anche resistere contro il tempo, le distanze; che se solo le persone non cambiano, allora, nemmeno l’amicizia o l’amore può cambiare; che se solo si continuasse a chiamarsi o mandarsi messaggi, allora si potrà sempre essere aggiornati sulla vita dell’altra persona e poter dire: io ti ho ascoltato, io ti ho consigliato,ma la verità è diversa. La verità è che i legami, con il tempo, diventano sempre più sottili, sempre più fragili; la verità è che le persone cambiano, si trasformano, diventano altre persone che nemmeno tu conosci più; la verità e che un “ti ho ascoltato” o un “ti ho consigliato” con un messaggio o con una chiamata, non potranno mai sostituire un “ci sono stato”, un “ti ho guardato negli occhi e ti ho capito”, un “ti ho abbracciato e ti ho consigliato”, un “sono qui, e ci sarò per tutto il tempo che vorrai”. La verità è un’altra, ma a volte illudersi viene più facile.