Cynthia Badini – Abbandonare
L’abbandono più grande è quello verso se stessi.
L’abbandono più grande è quello verso se stessi.
Confesso l’ho fatto apposta nell’intento di ferirti… sembrerò alquanto stupida sicuramente immatura.Per tutte quelle volte…
Abbandonare il campo, non sempre è una resa: talvolta, significa prendere coscienza dei propri limiti…
Se n’è andata come la notte; all’alba, senza far rumore.
Se ami una persona non puoi avere il desiderio di chiuderla, non puoi avere il desiderio che questa persona sia solo ed unicamente tua, non sarebbe amore, sarebbe egoismo allo stato puro. Se ami una persona e dici di amarla in modo totale, impara prima ad amare le cose che ama lei, i valori ai quali lei tiene tanto, e solo allora, quando ci sarai riuscita, potrai asserire di “amarla”.
Ho conosciuto lei: una donna di appena trent’anni, ho avuto modo di frequentarla sei mesi, mesi in cui lei mi ha raccontato parte della sua vita. Un film che ebbe inizio con violenze fisiche e mentali, un film in cui ogni giorno la protagonista (lei) subiva violenze, un ex, un marito, un mondo tutto così mediocre. Finché un giorno capii che la mediocrità era lei, con i suoi film che dipingeva a pennello per attirare l’attenzione su se stessa. Una donna insicura, debole, falsa e meschina, pronta ad usare ogni mezzo per fare pena. Oggi quella donna malata avrà puntato già altre vittime. Io oggi posso gridare: mi sono salvata!
Il lato oscuro dell’amore ti rende miope dinanzi all’evidenza, trova improbabili alibi per chi sta…