Daniel Pennac – Frasi sulla Natura
Nel deserto il tentatore non è il diavolo, è il deserto stesso: tentazione naturale di tutti gli abbandoni.
Nel deserto il tentatore non è il diavolo, è il deserto stesso: tentazione naturale di tutti gli abbandoni.
La natura ha davvero molto da darci e da dirci: i fiori ci parlano con il loro profumo, la dolce luna e la neve con il loro candore, ed il fiero sole con il suo calore; anche in una conchiglia puoi sentire il mare, ed ogni stella del cielo ci porta sognare, e che dire della pioggia sempre disposta ad aiutarci e rinfrescarci, e del vento a coccolarci… Potrei continuare all’infinito! Tutto ciò che ci circonda è più bello di quanto l’avremmo mai sognato, questo è il segno di quanto Dio ci ami e ci ha amato!
Il rumore dei cigni che sguazzano nel lago… Quei bimbi che li osservano felici, e poi… quella brezza di vento che ti accarezza i capelli, non c’è nulla di più magico come i suoni semplici della natura…
La natura è un insieme di pitture tridimensionali, ricche di colori e di minuziosi dettagli, che si trasforma in uno scenario reale e interattivo dal momento in cui l’arcobaleno diventa un magico pennello nelle mani del Creatore.
Le piante ti darannola giusta dimensione del creatoti amano così come ti ama la vita.
Il cibo può aspettare. Non ti basta la meraviglia della natura, il cinguettio degli uccellini, la bellezza dei neonati fiori e delle gemme che tentano di farsi spazio con deliziosa prepotenza, a saziarti?
Quando togliamo qualcosa alla terra,dobbiamo anche restituirle qualcosa.Noi e la Terra dovremmo esserecompagni con uguali diritti.Quello che noi rendiamo alla Terrapuò essere una cosa così semplicee allo stesso tempo così difficilecome il rispetto.(Indiano Navajo)