Daniela Aspa – Vita
Le persone non sono ciò che appaiono parlandoci un attimo.Le persone sono tutto ciò che la vita ha loro incollato sulla pelle.
Le persone non sono ciò che appaiono parlandoci un attimo.Le persone sono tutto ciò che la vita ha loro incollato sulla pelle.
Nessuno può giudicare. Ciascuno conosce la grandezza della propria sofferenza, o la dimensione della totale mancanza di significato della propria vita.
Mentre cerchiamo di essere ciò che non siamo, perdiamo di vista ciò che saremmo potuti diventare.
Il senso delle cose è nel cuore di chi ascolta.
Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza.La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
Non è l’amore che è cambiato ma il mondo, prima lo si viveva perché era innato nel cuore delle persone, ora la modernità l’egoismo, le contraddizioni, hanno ucciso la sua forza. Chi ci crede ancora deve combattere tanto per tenerlo vivo.
Paragoniamo la vita a tutto dimentichi dell’inconsistenza di esso.