Daniela Rando – Paura & Coraggio
Cosa mi fa paura della notte?Niente.La notte non fa paura.La notte non è che la porta per il mondo dei sogni.Il problema è che poi ci si sveglia.
Cosa mi fa paura della notte?Niente.La notte non fa paura.La notte non è che la porta per il mondo dei sogni.Il problema è che poi ci si sveglia.
Devo trovare il coraggio di cavalcare le onde, di nuotare, perché solo chi non vive non teme e il timore è la voglia di vivere senza stancarsi mai di considerare.
La mancanza di fiducia sulla vita e di conseguenza su se stessi è il peggior atto di egoismo e di codardia che una persona può realizzare verso se stesso e verso gli altri.
Quando ti chiedono se credi nell’amore, pensaci bene, prima di rispondere che questo sentimento non…
Ricominciare da zero. Quante volte l’ho fatto! Ed ogni volta ho pensato di non farcela, ma invece ogni volta è stata una vittoria. Niente mi fa paura ormai, niente mi scoraggia. Nessuno può giudicare le tue scelte, la tua vita, il tuo pensare e le sue ragioni. Il giudizio è qualcosa che scivola fuori dalle bocche superficiali. La ragione e il rispetto è qualcosa che vive nell’anima di persone vere.
Per tutte le volte che non ho avuto il coraggio di vivere con sincerità per paura di perdere: la propria libertàchiedo: illusione vattene da me. Così sia.
Quando trovi un cuore che ti ama. Quando qualcuno ti porta nel suo cuore, non lasciare che la paura di perderla lasci che la paura prenda il sopravvento, potresti un giorno rimpiangerlo per sempre.