Daniele De Patre – Frasi d’Amicizia
Uno dei doni più belli è poter allungare la mano e trovare dall’altra parte chi tende la sua. Uniamoci.
Uno dei doni più belli è poter allungare la mano e trovare dall’altra parte chi tende la sua. Uniamoci.
Sono così: se vuoi l’elenco delle persone conosciute che non stimo, ti chiedo qualche anno di pazienza e ti presenterò un’enciclopedia. Se invece vuoi i nomi di coloro che apprezzo, giusto dieci secondi: il tempo di scriverli su un pezzettino di carta.
Di tutti i beni che la saggezza procura per la completa felicità della vita, il…
Che cos’è l’amicizia?L’amicizia è un sentimento che, a differenza dell’amore, si programma, si decide se cominciarla e non nasce così all’improvviso. Conosci quella persona che semplicemente ti ispira positività e come x magia già le/gli vuoi bene e senti di poterti fidare. Come nasce l’amicizia? Nasce dalla sincerità in primis, poi cresce… cresce sempre di più. Quello che è dell’uno, è anche dell’altro, non ci sono segreti. E quando esci senti proprio la necessità di avere accanto la tua amica, la vuoi vedere tutti i giorni e se non puoi vederla, la devi sentire. E se si litiga? Se si litiga non riesci proprio a starle lontana, ci stai male, tanto! E fai di tutto per far pace e dimenticare il brutto che c’è stato. Se hai sbagliato non esiti a chiedere scusa, lo fai subito! Se non hai sbagliato e vedi che quella che credevi fosse la tua amica, non fa nemmeno un cenno per farti capire che per lei sei importante e non vuole perderti e durante il litigio ti dice “non c’è problema”, allora vuol dire che tu per lei non sei mai stata niente, e quando ti chiamava per stare con lei, lo faceva soltanto perché l’altra amica non c’era. E perciò non starci male e convinciti che certe persone è meglio perderle che trovarle. Cambia direzione.
Dì ad un uomo che non vale niente… resterà impassibile. Fa capire allo stesso uomo…
L’amicizia è una sorta di alchimia che nasce senza un perché e dura tutta una…
Fera dla Pepa 2010.E siamo così arrivati all’ultima serata; un sentito ringraziamento,a tutti i collaboratori che hanno data la propria disponibilità,trascurando in parte attività e famiglia.Tutto passa, la vita stessa lo fa, solo l’amicizia resta; ma:- finché abbiamo dei ricordi, il passato dura…- finché abbiamo speranza, il futuro ci attende…- finché abbiamo amici, il presente vale la pena di essere vissuto,perché non c’è vera felicità senza amici coi quali condividerla.È stata una bella esperienza… mi sono divertito con Voi.