Daniele De Patre – Silenzio
Tanto silenzio prima, molto rumore dopo.
Tanto silenzio prima, molto rumore dopo.
Tutti ci lamentiamo di avere intorno gente falsa. Continueremo a farlo fin quando non saremo in grado di riconoscere le persone vere.
Certe parole inquinano gli abbracci, alcuni silenzi li elevano verso il divino.
Se pensi di non valere nienteSe pensi di essere soloSe pensi di non essere bravo come gli altriSe pensi che la tua vita sia un fallimentoSe pensi che gli altri non ti comprendonoSe pensi di non essere d’aiuto al prossimoSe pensi che nessuno ti stimiSe pensi di non farcela nelle situazioni difficiliSe pensi tutto questo, allora dimmelo.Non ho la soluzione, sappi però, per me sei unico!
Le parole inutili e insignificanti della gente. Il silenzio, il valore di un silenzio. Il silenzio ascolta, valuta e parla laddove l’imbecillità regna. Padrone di se lavora, ferisce e uccide. Il silenzio; un’arma potentissima che cessa nel momento dovuto e voluto per schiacciare al suolo chi ha fin troppo parlato!
Spesso le parole non servono, spesso non si sentono, è spesso neanche al cuore arrivano è spesso il silenzio rimane l’unico linguaggio.
Corsero a prendere i primi posti convinti che fossero i migliori. Poi, si voltarono e notarono che chi era in fondo li osservava da tempo.