Daniele De Patre – Vita
Se lo scotto da pagare per essere sincero sono le percosse, allora fatemi male!
Se lo scotto da pagare per essere sincero sono le percosse, allora fatemi male!
Nessuna traccia di quel mondo svanito, nessun battito di cuore che risponda ai miei sentimenti passati! Sono come un fantasma che ritornando, vede arso e distrutto il castello che un tempo, egli, principe fiorente, aveva fabbricato ornandolo d’ogni splendore, e che morendo aveva lasciato, pieno di speranze, al diletto figlio…
A volte abbiamo tanto da dire, altre volte invece arriva quella fluidità di pensiero che fa preferire il silenzio.
Abbi più di quello che mostri, parla meno di quello che sai.
La bellezza di una goccia che si trasforma attorno a me, in essa la vita è un fiume d’amore che proviene dalla natura che mostra il suo equilibrio di pace in un mondo vuoto, inondato solo dalla miseria umana che non vede più nel suo evaporare la trasformazione della vita stessa.
Spero che la notte ti abbia portato consigli. Se non lo ha fatto aspetta la prossima e l’altra ancora. Se nemmeno queste avranno collaborato allora dimmi pure. Forse non saprò consigliarti, certamente saprò ascoltarti.
Avere una bella teoria sul senso della vita non ha mai reso felice nessuno. Siamo tutti uguali di base, siamo fatti della stessa materia dell’universo. Siamo tutti fondamentali anche, non solo utili. Infatti il modo per rendere le persone impotenti è farle sentire sostituibili. I burocrati sono sostituibili, per questo devono obbedire.