Danilo Ascoli – Paura & Coraggio
Puoi dire di essere veramente coraggioso, quando dimostri di superare la paura di affrontare la vita e di gettarti nella mischia.
Puoi dire di essere veramente coraggioso, quando dimostri di superare la paura di affrontare la vita e di gettarti nella mischia.
Le cose che possono sembrare le più ardimentose e ardue spesso ci fanno credere di essere incapaci di farle. Perdiamo giorni, ore, minuti lamentandoci della difficoltà di alcune cose e che quelle cose forse non fanno per noi. Ma in realtà nel momento in cui smettiamo di sentirci incapaci e iniziano a fare le cose, a capirle, ci meravigliamo di come esse possano diventare cosi chiare se solo ci fossimo fermati molto prima. Spesso anche vivere le paure molto Forti richiede coraggio, ma si ha più coraggio vivendo e camminando insieme alla paura, piuttosto che stare fermi ad aspettare che essa vada via. Un po come quando piove. Hai due possibilità: o fermarti e aspettare che smetta di piovere, o aprire un ombrello e camminare sotto la pioggia.
Ogni uomo agisce motivato da tre sole cose: paura, speranza o abitudine.
La paura si dice è dei codardi; a volte, può essere dei coraggiosi, quando si azzarda una storia amorosa, priva di scampo.
Bisogna tentare il tutto per tutto per raggiungere la meta, e se stessi.Non bisogna arrampicarsi sugli specchi, ma arrampicarsi alla Vita…
Dammi le chiavi della porta segreta del tuo cuore, fammi entrare e scriverci dentro il mio nome, la mia vita; affinché nessuno possa cancellarlo.
Nelle difficoltà scopri il tuo coraggio, o la tua codardia.