David Herbert Lawrence – Vita
La vita è nostra per essere vissuta, non salvata.
La vita è nostra per essere vissuta, non salvata.
Non ho bisogno di “finestre” per far prendere luce ed aria alla mia realtà. Ho scoperto che quando non riesco più a respirare, io posso aprire “portoni” e indirizzare la mia vita su un’infinità di nuovi scenari.
RiflessioneE il nostro mondo dimenticato ci catapultain quel sentire perdita dove non stiamo bene,e cerchiamo in qualche modo di riemergerecreando all’altro responsabilità di noi…E quando ci si accorge che dentro di noi vive quel ritmoscandito dal cuore, ove la nostra Anima ci parla,allora comprendiamo l’utilità di quel silenzio temuto.
La mia vita è un viaggio interminabile dalla mia anima alle altre. Le riconosco, le raggiungo, ci entro e le lascio entrare. In un’osmosi silenziosa, prendo e dono con grande intensità. Non ci sono mai tristi addii, non ci si lascia mai. So che al prossimo dono regalerò un po’ di me e il meglio di tutte le belle anime che ho incontrato.
Ci sono parole, le parole al buio, che pesano il doppio, sono quelle parole che hanno un sentore che arriva più in fretta al cuore.
Il valore di una frase risiede nella personalità di chi la pronuncia, perché nulla di nuovo può essere detto da creatura umana.
La mia è un’esistenza da contrappeso, pur risollevando le sorti altrui, scivolo sempre più giù negli abissi.